sabato 18 febbraio 2012

Un doveroso ringraziamento va ai giovanissimi fonici che stanno curando con particolare attenzione tutte le tracce registrate dei brani "GRANA DAT ET VINA" e "LA GIUNGLA DEL LAVORO" (autore: R.FIORE), Giovanni Gramegna e Francesco Leoce. In studio il lavoro è particolarmente laborioso nella scelta minuziosa degli effetti, deelay. Ho ascoltato la pre-produzione e devo dire che la versione definitiva sarà sicuramente esplosivaaaaaa!!!!

sabato 11 febbraio 2012

VOCALIST

Vocalist
Per questo progetto sono quattro le vocalist del gruppo: Chiara e Mariateresa Notarangelo, Mary Nolasco e ducis in fundo Luciana Rinaldi. Con le loro voci hanno creato linee di prima terza e quinta che simulano un coro che sarà arricchito con ragazzi e ragazze delle varie scuole di Gravina. Al momento il gruppo sta selezionando le voci!!!!!! A presto gente!!!!!

mercoledì 8 febbraio 2012

I PROGETTO SUD sono aperti anche alla collaborazione di musicisti esterni. E' intervenuto  nella registrazione del brano "La giungla del lavoro" il carissimo e bravissimo tastierista-fisarmonicista Carmine Calia in un assolo di Hammond organ che dà l'aspetto rockeggiante. Le dita che scorrono sulla tastiera con una velocità rock e con effetto" leslie"riportano ai favolosi sound anni '70. (L'aspetto fisico di Carmine non è da meno)!!!!!!

martedì 7 febbraio 2012

Il brano "LA GIUNGLA DEL LAVORO" tecnicamente viene arricchito in fase di registrazione dalla tromba di Mimmo Lorusso, maestro di sicuro talento che grazie al suo strumento ha permesso di avere una sezione "brass" davvero originale. Le note acute danno un'impronta da rhythm and blues al refrend!! A presto amici!!!!