mercoledì 23 maggio 2012

Allora ragazzi!!!
Qualcuno mi ha chiesto che significato abbia la canzone "TORNERO'". Vi dico presto: una sera del lontano 2007 precisamente nel mese di novembre, fui invitato presso l'auditorium, di San Sebastiano a Gravina in puglia da Nico Cirasola che io ricordo con stima in quanto fu il primo regista che mi fece emozionare con il film "ODORE DI PIOGGIA" girato nelle nostre zone della murgia (Gravina, Poggiorsini, Altamura etc), in quanto il suo papà Michele presentava un libro dal titolo Armir. Io ed Antonello, mio figlio batterista animammo la serata con la fisarmonica, la batteria e la chitarra. Alla fine Nico mi regalò una copia del libro che io lessi attentamente. Era il racconto di suo padre Michele, una persona che voleva realizzarsi come professionista anche se a quei tempi non c'era la possibilità (stiamo parlando dell'inizio 1900) e dopo essere stato a combattere in Russia ed aver per caso salvata la vita, ritorna al suo paese natio e con la forza di volontà raggiunge il suo obiettivo realizzando il suo sogno!!! Diventa geometra!! Questa storia mi affascina tanto da dedicargli "TORNERO'"!!! Saluti a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento